L’esperienza di un servizio chiaro, semplice e trasparente, reso possibile grazie a un Team dedicato a ciascuno dei nostri clienti.

Diventare cliente Blu significa poter accedere a un’esperienza unica, che va ben oltre la scelta di un erogatore per bere acqua di qualità nel proprio ufficio, nella propria casa o nel proprio ristorante. Significa essere accolto in un’azienda in cui tutte le persone che la compongono lavorano per prendersi cura di ciascun cliente.

Con i nostri clienti instauriamo un saldo rapporto di fiducia, basato sulla trasparenza, la chiarezza e la semplicità delle informazioni e dei rapporti.

Come riusciamo a farlo?

Grazie a tutte le persone che lavorano in Blu: professionisti altamente qualificati e continuamente formati per essere sempre pronti e disponibili ad accogliere le richieste dei nostri clienti.

Ad ogni cliente viene assegnato un team dedicato, composto da tre figure chiave: il consulente commerciale, il referente del Servizio Clienti e l’Agente di Servizio.

 

Il consulente commerciale Blu

Ascolta e consiglia. In Blu i consulenti commerciali sono formati per ascoltare i bisogni delle persone che ci contattano. Capire le reali esigenze di un potenziale cliente è per noi il modo migliore per individuare la soluzione che più fa al caso suo. Ti starai chiedendo: e se non avete un’offerta che risponde ai miei bisogni? Semplice, studiamo a fondo le tue necessità e personalizziamo i nostri servizi affinché diventino le tue soluzioni.

In Blu ci teniamo particolarmente a fare in modo che tutte le persone che entrano in contatto con noi e i nostri clienti si sentano ascoltati, perché ognuno ha proprie aspettative e bisogni. Per il consulente commerciale Blu è di fondamentale importanza essere sempre aggiornato, non solo sui prodotti, ma anche sulle migliori modalità di ascolto e gestione delle relazioni finalizzate a trasformare le richieste di ciascun cliente in soluzioni per lui ottimali.

Anna Brenna, Responsabile Sales&Marketing di Blu

 

Il referente del Servizio Clienti Blu

Non ti “tartassa” di chiamate, ma è lì pronto a darti assistenza ogni volta che ne hai bisogno. In Blu il Servizio Clienti è interno all’azienda ed è composto da un gruppo di professionisti dell’ascolto e del problem solving. Poiché sappiamo bene che l’esperienza del cliente durante la fruizione del servizio è cruciale, abbiamo pensato che il miglior modo per seguirti è quello di dedicarti una persona specifica che conosca la tua storia e che possa darti risposte chiare ogni volta che ne hai bisogno.

Aver creato un Servizio Clienti interno ci consente di monitorare costantemente la qualità del servizio offerto e la soddisfazione dei nostri clienti. Oggi i nostri Customer Assistance sono coinvolti continuamente in percorsi di aggiornamento sulle novità aziendali per permettere loro di rispondere a tutte le domande di chi si rivolge a noi e di garantire sempre qualità ed efficienza.

Cristiano Federico, Responsabile Servizio Clienti di Blu

 

L’Agente di Servizio Blu

Non è un semplice “omino dell’acqua”. È la persona che, mentre effettua le consegne e si occupa della manutenzione degli erogatori, impara a conoscere le tue abitudini: quanta acqua consumi e in quanto tempo, dove desideri tenere le scorte, quando preferisci che il rifornimento avvenga. Diventa una persona di fiducia, che si assicura del buon andamento del servizio e con cui scambiare anche due chiacchiere quando il lavoro quotidiano richiede una piccola pausa.

La figura dell’Agente di Servizio Blu è stata pensata per offrire ai nostri clienti un servizio speciale anche durante il momento della consegna dell’acqua, perché sono le persone che i nostri clienti vedono “fisicamente” molto più spesso. Per noi quindi è molto importante costruire una squadra di persone che oltre ad essere forti dal punto di vista fisico – consegnare in media 150 boccioni d’acqua al giorno non è uno scherzo! – siano forti anche dal punto di vista umano e relazionale. Per questo, tutti i nostri Agenti di Servizio sono persone di fiducia a cui i nostri clienti possono sempre fare riferimento.

Edoardo Ardizzi, Responsabile Logistica di Blu. 

 

Il nostro approccio funziona e ce lo confermano proprio i nostri clienti: oltre il 90% infatti si dice soddisfatto!

 

Anche tu stai pensando di affidarti a un partner serio e fidato? Contattaci per chiedere maggiori informazioni sui nostri servizi.

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Topics: News, Acqua Blu

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