L’acqua è l’elemento fondamentale per la vita, simbolo di purezza ed essenzialità, metafora di tutto ciò che è semplice e allo stesso tempo indispensabile.

Noi di Blu ci occupiamo di acqua ogni giorno e ne abbiamo fatto la ragione principale della nostra impresa: riforniamo quotidianamente gli uffici di grandi e piccole aziende con i nostri boccioni, curandone tutto il percorso, dall’imbottigliamento allo smaltimento. I nostri erogatori a rete idrica permettono ai lavoratori di avere sempre a disposizione acqua fresca microfiltrata e i nostri esperti garantiscono la migliore assistenza tecnica e logistica.


La nostra passione per l’acqua e per ciò che essa rappresenta, però, non si ferma qui. Blu, infatti, è da sempre attenta a tutto ciò che riguarda l’ambiente e il nostro obiettivo primario è quello di contribuire giorno per giorno alla sua salvaguardia, attraverso comportamenti appropriati e scelte ecosostenibili. Per questo motivo abbiamo deciso di impegnarci in una serie di iniziative ecologiche che negli anni hanno fatto della nostra azienda una realtà davvero “green”, a cominciare dalla produzione della plastica.

 

Non sei ancora cliente Blu? Rimedia subito e ottieni la tua borraccia omaggio!

 

Come interveniamo

Installare in ufficio un erogatore a rete idrica o a boccione rappresenta già di per sé una scelta ecologica, che permette di limitare il consumo di bottigliette e, di conseguenza, l’accumulo di plastica, materiale difficile da smaltire e dannosissimo per molti ecosistemi. Questo però non ci basta: ogni giorno noi di Blu raccogliamo e ricicliamo tutta la plastica derivante dalla nostra attività, con l’obiettivo di gravare il meno possibile sull’ambiente. I nostri agenti di servizio ritirano i boccioni usati e li raccolgono insieme ai tappi e ai materiali di imballaggio, per poi portarli all’interno dei nostri magazzini. Qui vengono triturati sfruttando moderni impianti di triturazione e la plastica di cui sono composti viene riciclata, pronta per utilizzi futuri. Naturalmente non ci preoccupiamo solo dei rifiuti dei nostri clienti, ma anche dei nostri, visto che le politiche interne sono volte al risparmio della plastica e all’adozione di un’economia circolare in cui nulla viene sprecato.

L’impegno di Blu per l’ambiente, in ogni caso, non si limita alle pratiche di riciclo. Il nostro percorso di salvaguardia comincia dalle fonti: ci prendiamo cura delle nostre sorgenti sull’Appennino emiliano, dalle quali ricaviamo l’acqua per i nostri boccioni. Proteggiamo il loro ambiente naturale e incontaminato, assicurandoci che l’acqua sia imbottigliata pura, così come sgorga, e che giunga ai nostri clienti nel giro di cinque giorni, per garantirne la freschezza. Il tutto dopo rigorosi controlli di qualità e scrupolose analisi chimico-fisiche e microbiologiche.

Un’ulteriore scelta “green” riguarda anche le nostre fonti di energia: abbiamo, infatti, scelto di installare impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica in tutte le nostre sedi, sfruttando i raggi del sole con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 e limitare l’inquinamento.

Non siamo solo green

E non è tutto. Blu guarda anche al mondo del no profit e ha scelto di sostenere alcune associazioni che lavorano ogni giorno su progetti volti a migliorare la qualità della vita delle persone e dell’ambiente che ci circonda. Diamo il nostro supporto alle iniziative di Medici Senza Frontiere, la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente del mondo, che fornisce soccorso sanitario ai paesi minacciati da violenze, malattie e catastrofi naturali. Sosteniamo il FAI, il Fondo Ambiente Italiano, che salvaguarda e valorizza il patrimonio storico, artistico e naturalistico del nostro Paese. Infine, siamo al fianco dell’associazione VIP Verbano Onlus e del suo progetto “Clown in corsia e in missione”, che ha lo scopo di regalare momenti di svago a chi si trova in ospedali, case di cura e strutture per disabili.

Insomma, quello di Blu è un impegno a 360° per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente, del mondo in cui viviamo e della nostra salute. Un impegno che si concretizza in una serie di iniziative ecologiche in grado di migliorare la quotidianità tanto della nostra azienda quanto dei nostri clienti.

Blu borraccia

Iscriviti alla Newsletter: